Cajon & Pandeiro Day: workshop di Leo Di Angilla a Santa Maria di Sala (VE)

0

Siete amanti delle percussioni e vivete a nord-est? Allora certo non potete mancare al workshop di Leo Di Angilla, sabato 14 maggio in Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE).
cajonTenuto da uno tra i percussionisti più apprezzati del panorama musicale italiano, da anni al fianco di Jovanotti e fondatore di iPlayPercussion, il primo portale italiano di didattica per percussioni, il workshop sarà della durata di una giornata intera e sarà dedicato a due strumenti (foto a lato) definiti da Leo stesso come percussioni universali: il cajon, scatola di legno di origine afro-peruviana, e il pandeiro, la variante brasiliana dei tamburi a cornice.
Strumenti, a detta di Leo, in grado di imitare qualsiasi tipo di pulsazione, comprese quelle batteristiche, e quindi attraverso i quali i percussionisti hanno modo di sostituirsi eventualmente ai batteristi.
Durante l’incontro, Leo analizzerà insieme ai partecipanti le tecniche e i suoni fondamentali di cajon e pandeiro, garantendo uno studio a 360° dei due strumenti.
Se siete interessati a ricevere ulteriori informazioni sul workshop, inserite la vostra e-mail  nella casella Indirizzo e-mail che trovate a questo link e cliccate sopra Scopri di più: riceverete immediatamente un’e-mail con tutte le informazioni riguardanti il corso.
Affrettatevi: la sala dove si terrà l’incontro ha una capienza di 100 posti.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here