Cajon & Pandeiro Day: workshop di Leo Di Angilla a Santa Maria di Sala (VE)

202
0

Siete amanti delle percussioni e vivete a nord-est? Allora certo non potete mancare al workshop di Leo Di Angilla, sabato 14 maggio in Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE).
cajonTenuto da uno tra i percussionisti più apprezzati del panorama musicale italiano, da anni al fianco di Jovanotti e fondatore di iPlayPercussion, il primo portale italiano di didattica per percussioni, il workshop sarà della durata di una giornata intera e sarà dedicato a due strumenti (foto a lato) definiti da Leo stesso come percussioni universali: il cajon, scatola di legno di origine afro-peruviana, e il pandeiro, la variante brasiliana dei tamburi a cornice.
Strumenti, a detta di Leo, in grado di imitare qualsiasi tipo di pulsazione, comprese quelle batteristiche, e quindi attraverso i quali i percussionisti hanno modo di sostituirsi eventualmente ai batteristi.
Durante l’incontro, Leo analizzerà insieme ai partecipanti le tecniche e i suoni fondamentali di cajon e pandeiro, garantendo uno studio a 360° dei due strumenti.
Se siete interessati a ricevere ulteriori informazioni sul workshop, inserite la vostra e-mail  nella casella Indirizzo e-mail che trovate a questo link e cliccate sopra Scopri di più: riceverete immediatamente un’e-mail con tutte le informazioni riguardanti il corso.
Affrettatevi: la sala dove si terrà l’incontro ha una capienza di 100 posti.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.