Laura&Paola, il ritorno del Varietà

80
0

Musica, monologhi e ospiti. Un mix perfetto che all’inizio stenta a decollare. Laura e Paola sono in prima serata, in diretta. Ma passata l’emozione dei primi minuti, le due, protagoniste di un Varietà come non si vedeva da tempo, firmano un’impresa impossibile. Nell’epoca dei reality e di una tv sempre più interessata a mettere sotto la lente d’ingrandimento la vita degli altri, regalano al pubblico uno spettacolo godibile e vario. Laura e Paola hanno presenza scenica, e questo si sa, ma sono anche in grado di dare ritmo alla serata. Soprattutto nella seconda parte. Il medley dei grandi successi italiani, da Kobra a Adesso tu, è espressione di stile e di tecnica.

Elegantissimo e impeccabile anche Paolo Carta, sia nell’inedito ruolo di direttore d’orchestra sia quando tra le braccia ha la chitarra e fa scatenare il pubblico.

“Laura & Paola” è una sfida che le due, al di là di cosa dirà l’auditel, hanno vinto. Riportando lo spettacolo al centro di una trasmissione televisiva. Con Laura e Paola mattatrici perfette della prima serata di Raiuno.

CONDIVIDI
Maria Antonietta Izzinosa
D’inverno addetto stampa per professione, d’estate canoista per passione nelle acque del Cilento. In mare osservo tutto e tutti da una prospettiva privilegiata, e quando mi stanco di remare mi faccio trascinare dalle onde. Praticamente quello che mi succede tutti i giorni. Di sera accendo il pc e scrivo articoli da pubblicare qua e là.