Loredana Bertè debutta al numero uno di iTunes

68
0

Il ritorno di Loredana Bertè era già stato presentato in grande stile, con un album pieno di collaborazioni importanti con le colleghe che lei più apprezza, da Emma a Paola Turci, a Fiorella Mannoia (che ha prodotto l’album), quindi Elisa, Nina Zilli, Noemi, Aida Cooper, Antonella Lo Coco, Bianca Atzei, Irene Grandi. Insomma, il meglio della musica italiana al femminile. Un lavoro accurato, in cui la cantautrice di Bagnara Calabra, sorella della mai abbastanza compianta e ricordata Mia Martini, ha dato il suo meglio reinterpretando i suoi successi più significativi che hanno costellato una carriera lunga 40 anni, lanciato da un singolo, E’ andata così, a dir poco autobiografico, scritto per lei da Luciano Ligabue.
Amici non ne ho…ma amiche sì! sorprende non solo per i contenuti artistici, ma per come arriva al pubblico, che gli regala la numero uno su iTunes lo stesso giorno dalla pubblicazione. Un successo che Loredana merita pienamente per la sua lunga carriera e lo spazio che ancora una volta ha saputo dare alle sue colleghe.
In occasione della pubblicazione dell’album (disponibile anche in vinile, per chi ama godere della musica in modo meno tecnologico), Loredana ha incontrato i suoi fan insieme a Fiorella Mannoia ieri pomeriggio alla Feltrinelli di Roma. Prossimo appuntamento il 5 aprile alla Feltrinelli di Piazza Duomo a Milano.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.