Spring Attitude: Roma capitale mondiale della musica elettronica

63
0

Musica elettronica, cultura contemporanea, artisti provenienti da ogni angolo del globo, innovazione, fantasia, estroversione e divertimento. Tutto questo e molto altro è Spring Attitude 2016.

La VII edizione della kermesse andrà in scena dal 19 al 21 Maggio a Roma, trasformando per tre giorni la capitale nel centro gravitazionale globale dell’arte coeva.

Dj set, live concert, spazi dedicati al media design ed alle arti multimediali, workshop, incontri ed esibizioni ruoteranno intorno alle tre sedi individuate dagli organizzatori per ospitare gli eventi: il MAXXI (Museo nazionale delle Aerti del XXI Secolo), l’ex Caserma Guido Reni e lo Spazio 900.

Forti dello straordinario successo dello scorso anno, i promotori del festival hanno deciso di investire su una line-up di primissimo piano, che mescola storia e rinnovamento, grandi artisti e straordinarie scoperte. Pezzo forte del programma saranno gli Air, nome storico della scena elettronica mondiale, fondatori di quel french touch che ha segnato in profondità la ricerca degli ultimi anni. Spring Attitude 2016 sarà l’occasione per assistere al ritorno live del duo francese, assente dai palcoscenici di tutto il mondo dal lontano 2010.

spring attitude

L’inaugurazione della manifestazione si terrà il 19 Maggio al MAXXI e sarà un inizio ad alto impatto. Per la prima volta il Museo si illuminerà grazie alle vertiginose geometrie in video-mapping realizzate da Zaha Hadid.

Uno spettacolo che alzerà il sipario su un tabellone ricco e di altissima qualità, nel quale trovano spazio interpreti che hanno saputo coniugare arte e tecnologia, musica e mondo digitale, cultura ed innovazione.

Gold Panda (producer britannico che presenterà in anteprima il suo nuovo album), i francesi Acid Arab, gli israeliani Red Axes, e poi ancora Absent, Rone, Jessy Lanza, Herbert, Hunee, sono solo alcuni dei nomi che contribuiranno a trasformare Roma nella capitale mondiale dell’arte contemporanea, nella sua accezione più estesa.

Info e prevendite: Spring Attitude 2016

CONDIVIDI
Benito Tangredi
Sannita di nascita, romano di adozione, spoletino per amore. Maturità classica, iscritto al terzo anno di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università degli Studi "Orientale" di Napoli. Giornalista pubblicista dal 2009. Una smodata passione per la lettura, lo sport, la musica, i viaggi e la politica ed una forte inclinazione all'associazionismo. Un'attrazione fatale per tutto ciò che è comunicazione.