In arrivo l’ottavo libro di Harry Potter, anche in Italiano

1043
0

È ufficiale: Harry Potter and the Cursed Child, ottavo libro della saga, riempirà presto gli scaffali delle librerie di tutto il mondo.

Nato originariamente come spettacolo teatrale, il testo dell’inedita storia scritta da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany e ambientata 19 anni dopo le vicende de I doni della morte sarà pubblicato in Italia da Salani.

Ok, ma quando?

Mentre la versione inglese sarà disponibile dal 31 luglio, purtroppo non esiste ancora una data ufficiale per quella italiana. La casa editrice ha però assicurato che il volume cartaceo uscirà in contemporanea all’ebook (pubblicato direttamente dal sito Pottermorenon appena sarà tecnicamente possibile, così da permettere ai fan italiani che non potessero assistere allo spettacolo a Londra di leggere l’ottava epica storia di Harry Potter”.

A seguire riportiamo il testo di presentazione dell’attesissimo volume.

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare.
Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il figlio minore Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto.
Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Noi non stiamo più nella pelle, e voi?

CONDIVIDI
Greg Marzi
Nato a Venezia, credo nel futuro e in Stevie Wonder.