Bowie. Il video di “I can’t give everything away”

78
0

E’ stato firmato da Jonathan Barnbrook il video di I can’t give everything away, pezzo che conclude Blackstar, ultimo album di David Bowie o, com’è stato tristemente definito dopo la sua morte, il suo testamento artistico.

«È un video davvero molto semplice, che volevo comunicasse un messaggio sostanzialmente positivo», ha dichiarato lo Barnbrook. «Si comincia nel mondo in bianco e nero di Blackstar, ma nel ritornello finale si passa ad un colore brillante. L’ho vista come una celebrazione di David, come un’affermazione che, nonostante le avversità che affrontiamo, e gli avvenimenti difficili da elaborare come la scomparsa di David, gli esseri umani sono per natura positivi, guardano avanti e possono far tesoro nel presente di ciò che di buono lascia loro il passato».

Barnbrook, che si è occupato interaente della grafica di Blackstar, lavora con Bowie dal 2002: «Siamo una specie ottimista per natura e celebriamo il bene che ci viene dato».

YouTube / DavidBowieVEVO – via Iframely

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.