A Los Angeles apre il Wizarding World of Harry Potter

33
0

Piacevoli novità per i fan della celeberrima saga ideata dalla scrittrice inglese J.K. Rowling. Gli Universal Studios di Los Angeles hanno aperto il Wizarding World of Harry Potter, un’area tematica dedicata al maghetto più famoso di sempre che aveva già allietato i fan di Orlando, in Florida, sei anni fa. L’inaugurazione è avvenuta con una diretta streaming giusto qualche ora fa, alla quale era presente anche l’autore del tema musicale della saga cinematografica, John Williams. La fiabesca area comprende tutti i luoghi cult raccontati nei romanzi (ben sette e l’ottavo capitolo è in arrivo) e nei film che ne sono stati tratti: luoghi collegati tra loro grazie all’Hogwarts Express.
Una vera e propria magia per i fan di tutto il mondo di una saga che ha letteralmente stregato intere generazioni, facendo viaggiare con la fantasia persone di ogni età. Un successo trasversale che ha creato un vero e proprio business, con un brand che vale 15 miliardi di dollari, e con un patrimonio di 910 milioni della sola Rowling. E pensare che inizialmente la scrittrice britannica era in enormi difficoltà economiche e nessuna casa editrice aveva intenzione di pubblicare il primo capitolo della saga, Harry Potter e la pietra filosofale.

In ultima, vi ricordiamo che il 17 novembre 2016 uscirà lo spin-off Animali fantastici e dove trovarli con Eddie Redmayne, ennesima occasione per rivivere le atmosfere e le avventure di Hogwarts.

YouTube / Universal Orlando Resort – via Iframely

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.