#Almostforgot: il video musicale che va a tempo con il tuo cuore

91
0

Decisamente un modo creativo di vivere l’esperienza dell’ascolto di un brano musicale: #AlmostForgot, il nuovo singolo del musicista J. Views tratto dal suo disco in uscita il 20 aprile, è corredato da un video che va a tempo con il battito cardiaco di chi lo sta guardando.

Per provare questa esperienza è necessario un iPhone (qui la app da scaricare) o un telefono Android con installato Chrome (qui la pagina da visitare). Per i più curiosi: il metodo utilizzato sfrutta la fotocamera dello smartphone per rilevare il battito del cuore tracciando i piccoli cambiamenti del colore della pelle (occorre appoggiare il proprio dito sulla fotocamera). A seconda della velocità del battito cambia la velocità del video, rallentando o accelerando.

YouTube / J.Views – via Iframely

CONDIVIDI
Riccardo Medana
Non ha ancora capito cosa farà da grande, ma per adesso ha in tasca una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, fa lo sviluppatore Web freelance, collabora con il Politecnico di Milano e con varie società di comunicazione. Ama lavorare dietro le quinte e, in generale, "si ripete spesso che è fortunato" (cit.). Appassionato di musica, eventi e fotografia live, adora andare ai concerti e quando può si precipita sotto il palco a scattare. Si (pre)occupa della parte tecnica di Spettakolo.it (quindi se il server crolla è colpa sua).