EasyPark: arriva l’app che segnala i parcheggi liberi

83
0

Prendete questa percentuale: il 30% del traffico in città è rappresentato dalla ricerca dei parcheggi. Impressionante, vero?
Ma è proprio per ridurre questo numero che nasce la nuova app di cui vi parliamo oggi: sviluppata da EasyPark, insieme a Nedap e WorldSensing, l’applicazione consente ai guidatori di avere una mappa completa e in tempo reale dei parcheggi liberi in città. Questo, sfruttando i dati forniti proprio da Nedap e WorldSensing, insieme a quelli provenienti da altre fonti.
Addio traffico in città? Probabilmente, questo no, ma sicuramente un passo in avanti contro lo smog e lo “stress da automobilisti”.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.