Weekend al cinema? Ci sono film per tutti i gusti, ecco la guida di Spettakolo

82
0

Nonostante l’avvicinarsi della bella stagione, sono ancora numerose le nuove uscite al cinema. Si spazia tra i generi ed il menù sembra in grado di offrire qualcosa di buono a tutti gli appassionati.

La copertina questa settimana va ad un film italiano, Veloce come il vento di Matteo Rovere. Visibilmente dimagrito, Stefano Accorsi interpreta Loris, pilota ormai inaffidabile e fratello di Giulia (Matilda De Angelis), 17enne con la passione dei motori. I due si ritrovano a lavorare insieme e, nel contempo, a cercare di essere una famiglia. Un film d’azione atipico per il cinema italiano, che si candida come la pellicola rivelazione di questa primavera. La storia è ispirata a quella del pilota di rally Carlo Capone.

YouTube / 01Distribution – via Iframely

Grimsby – Attenti a quell’altro di Louis Leterrier dura meno di un’ora e mezza, ma promette risate a non finire. Nobby ritrova il fratello Sebastian dopo quasi trent’anni di ricerche ed i due scoprono un complotto per distruggere il mondo: loro malgrado sono chiamati a salvare l’umanità. Lo trama sembra banale, ma la presenza di Sacha Baron Cohen, nella parte di Nobby, non vale da sola il prezzo del biglietto? Se poi aggiungiamo che nel cast figurano anche Mark Strong, Penélope Cruz e Isla Fisher, i dubbi scompaiono tutti: questo è un film da vedere.

YouTube / SonyPicturesIT – via Iframely

Amate il fantasy? Il film che fa per voi allora è Il cacciatore e la regina di ghiaccio di Cedric Nicolas-Troyan, prequel di Biancaneve e il cacciatore del 2012. Charlize Theron interpreta Ravenna, la regina cattiva, mentre Emily Blunt è sua sorella Freya, la regina del ghiaccio. Per gli appassionati del genere.

YouTube / Universal Pictures International Italy – via Iframely

Riuscirà Daniel Radcliffe, oggi 27enne, a scrollarsi di dosso l’immagine di Harry Potter, il ruolo che gli ha dato fama a livello planetario? Ci prova interpretando la parte di Igor Strausman in Victor – La storia segreta del dott. Frankenstein di Paul McGuigan. Igor è l’assistente di Victor Frankenstein (James McAvoy) ed è l’unico che può salvare lo scienziato dalla pazzia e soprattutto dalla sua creatura…

YouTube / 20th Century Fox Italia – via Iframely

Nel menù non può ovviamente mancare un film francese. Questa settimana arriva nelle sale Mister Chocolat di Roschdy Zem. Omar Sy, diventato una star internazionale grazie a Quasi amici, in questo film interpreta Rafael, alias Mister Chocolat, un ex schiavo cresciuto a Cuba che diventa un clown di enorme successo nella Francia della Belle Époque, per poi cadere nel dimenticatoio, travolto da problemi di soldi e gioco d’azzardo, ma anche per colpa della discriminazione razziale. E’ ispirato ad una storia vera, quella del primo artista di colore a diventare una star in Francia.

YouTube / VideaCDEdistribuzion – via Iframely

Fra le altre nuove uscite segnaliamo infine la commedia romantica Una notte con la regina di Julian Jarrold (con Emily Watson e Rupert Everett) e l’italiano L’età d’oro di Emanuela Piovano (con Laura Morante).

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.