MTV Movie Awards. Trionfa Star Wars

60
0

E’ Star Wars – Il risveglio della forza il trionfatore assoluto degli MTV Movie Awards 2016, premio cinematografico assegnato questa notte a Los Angeles presso gli studi della Warnes Bros. La pellicola, infatti, è stata decretata miglior film dell’anno. Ma le soddisfazioni per Star Wars non finiscono qui: il premio per la miglior attrice debuttante, infatti, è stato conferito a Daisy Ridley, mentre quello per il “miglior cattivo” ad Adam Driver, nelle vesti di Kylo Ren.
Quanto al conferimento per la miglior pellicola tratta da una storia vera, questo è stato assegnato a Straight outta Compton, mentre il premio per il miglior documentario è stato conferito ad Amy, pellicola sulla storia di Amy Winehouse.
Doppio premio per Chris Pratt e la sua interpretazione in Jurassic world: miglior attore e miglior scena d’azione. Protagonista al femminile del cinema 2016 è stata invece Charlize Theron, grazie a Mad Max – Fury road.
Infine, doppio premio anche per Ryan Reynolds, autore della miglior scena di lotta (insieme ad Ed Skrein) e della miglior performance comica, entrambe in Deadpool.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.