Torna al cinema “Lo chiamavano Jeeg Robot”

345
0

Ottime notizie per chi si è perso Lo chiamavano Jeeg Robot, film di Gabriele Mainetti con protagonista il supereroe romano Enzo Ceccotti (Claudio Santamaria): la pellicola, infatti, tornerà sul maxi schermo per una seconda volta a partire dal 21 aprile. Una nuova uscita nelle sale dovuta sia al grande successo riscosso al botteghino, sia alle numerose nomination ricevute ai David di Donatello, dove la pellicola è in corsa per ben 16 statuette.

Il film, uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso marzo, è un omaggio alla serie manga e anime Jeeg robot d’acciaio e racconta la vicenda di Enzo, ladruncolo di Tor Bella Monica che, casualmente entrato in contatto con delle sostanze radioattive, si trasforma nell’alter ego umano del personaggio manga.
Un film in grado di mescolare una varietà di generi (dal fantasy, all’anime, al noir, alla commedia): è questa la carta vincente di Lo chiamavano Jeeg Robot, che gli ha garantito il successo di pubblico e critica.

Per l’occasione del ritorno in sala, è stato creato anche un nuovo trailer contenente immagini inedite:

YouTube / Lucky Red – via Iframely

 

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.