Concerto del Primo maggio. Gli ultimi nomi del cast

805
0
© Foto: Riccardo Medana

L’annuncio era atteso per oggi, ed eccoci quindi pronti a rivelarvi i nomi degli artisti che vanno a completare il cast del Concerto del Primo maggio a Roma.
Il primo gruppo ad aver comunicato la propria presenza è stata la Bandabardò, ma la sua partecipazione ve l’avevamo già anticipata in anteprima in questa intervista a Carlo Gavaudan, uno degli organizzatori del Concertone.
Questi, invece, gli ultimi artisti annunciati: Max Gazzé (qui la nostra video intervista), Bugo (qui la nostra video intervista), Fabrizio Moro (qui la nostra intervista), Tullio De Piscopo, Gary Dourdan feat. Nina Zilli (qui la nostra video intervista), Nada, Perturbazione feat. Andrea Mirò, Orchestra operaia per Remo Remotti, Maldestro, Enzo Avitabile, Gianluca Grignani, Raiz Mesolella Rossi, Ambrogio Sparagna, Tony Canto, Miele, Il parto delle nuvole pesanti, Med Free Orkestra con Roberto Angelini e matteo Gabbianelli, Mau Mau, Eugenio Bennato e Peppe Barra.

In chiusura, vi ricordiamo i nomi già annunciati nei giorni scorsi: Skunk Anansie, Modena City Ramblers (qui la nostra video intervista a Davide Morandi) con la Fanfara di Tirana, Salmo, Marlene Kuntz, Tiromancino (qui la nostra intervista a Federico Zampaglione), Rezophonic, Vinicio Capossela con i Calexico, Asian Dub Foundation, TheGiornalisti (qui la nostra intervista a Tommaso Paradiso), Dubioza Kolektiv e Coez.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.