Weekend al cinema: proposte per tutti i gusti, ecco la guida di Spettakolo

43
0

Anche questo fine settimana si caratterizza per alcune nuove uscite molto interessanti. Non mancano le opzioni per trascorrere almeno due ore al cinema.

Codice 999 di John Hillcoat si presenta come il film perfetto per chi cerca azione ed adrenalina, ma anche una confezione impeccabile. La mafia russa contatta un gruppo di poliziotti corrotti per mettere a segno un colpo impossibile: qualcosa però non andrà come previsto… Nel cast c’è anche Kate Winslet.

YouTube / M2 Pictures – via Iframely

 

Nelle sale è arrivato anche uno dei film italiani più attesi della stagione: Le confessioni di Roberto Andò. Ricco il cast, nel quale figurano, fra gli altri, Toni Servillo, Pierfrancesco Favino e Daniel Auteuil. Siamo in Germania, dove in un albergo di lusso sta per riunirsi un G8 dei ministri dell’economia. Fra gli ospiti ci sono anche una scrittrice, una rock star ed un monaco italiano, che diventa il personaggio chiave di tutta la vicenda quando accade un fatto tragico e inatteso.

YouTube / 01Distribution – via Iframely

 

In Zona d’ombra – Una scomoda verità di Peter Landesman, Will Smith interpreta la parte di un medico che cerca di portare all’attenzione dell’opinione pubblica una sua scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpisce i giocatori di football americano vittime di ripetuti colpi alla testa. E’ ispirato alla vera storia di Bennet Omalu.

YouTube / SonyPicturesIT – via Iframely

 

Racconta la storia dell’amicizia fra Juliàn e Tomàs Truman – Un vero amico è per sempre di Cesc Gay. Truman è il cane di Juliàn, il quale sta attraversando un difficile periodo della sua vita per problemi di salute quando riceve la visita di Tomàs, vecchio amico che si presenta alla sua porta venuto a conoscenza delle sue difficoltà. I due protagonisti sono Ricardo Darín (Il segreto dei suoi occhi) e Javier Cámara (Parla con lei).

YouTube / SatineFilm – via Iframely

 

The other side of the door di Johannes Roberts è destinato agli amanti degli horror: la vacanza di una famiglia si trasforma in tragedia per la morte del giovane figlio. Ma la madre non si rassegna alla morte e in un antico tempio scopre la porta che fa da confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti…

YouTube / 20th Century Fox Italia – via Iframely

 

Fra le altre nuove uscite segnaliamo Grotto di Micol Pallucca, film italiano d’avventura che ha per protagonisti un gruppo di bambini ed una strana creatura simile ad una stalagmite.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.