Gianna Nannini porta a Padova il suo Hitstory tour ed omaggia Prince (scaletta e foto)

880
0
Foto: Andrea Giovannetti

Ieri sera l’Hitstory tour 2016 di Gianna Nannini ha toccato Padova, andando in scena al Gran Teatro Geox. La carica della rocker senese ha travolto i presenti che, nonostante i posti numerati, hanno preferito assistere a gran parte del concerto in piedi per poter ballare e scatenare il proprio entusiasmo, scattando poi sotto il palco per l’ultima mezz’ora a tutto rock.
A sorpresa, per chiudere il concerto, invece di Aria è arrivata da Gianna la dedica a Prince, scomparso recentemente, eseguendo la sua canzone più celebre, Purple rain.
A questo link potete leggere il racconto completo del concerto di apertura del tour, a Torino, mentre qui sotto trovate la scaletta del live di ieri sera e, più in basso, la fotogallery.

La scaletta del concerto:
America
Avventuriera
Possiamo sempre
Vita nuova
Profumo
Pazienza
Ragazzo dell’Europa
Ciao amore ciao
Hey bionda
Ogni tanto
Fotoromanza
I maschi
Revolution
Lontano dagli occhi
Dio è morto
Notti senza cuore
Oh marinaio
Io
Amandoti
Bello e impossibile
Latin Lover
Mama
Sei nell’anima
Meravigliosa creatura

L’immensità
Un giorno disumano
Purple rain

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".