Buon compleanno Franco Santarnecchi!

74
0

Oggi facciamo tanti auguri di buon compleanno a Franco Santarnecchi, che compie 55 anni.
Pisano come il “compagno di band” Danny Bronzini, Franco è il pianista di Jovanotti da oltre dieci anni.
Il primo incontro con Lorenzo ce lo ha raccontato lui stesso in un’intervista che abbiamo realizzato lo scorso anno e di cui riportiamo un estratto:

Stavo guidando a Firenze in mezzo al traffico, quando mi è arrivata una telefonata di Riccardo Onori, che mi diceva: «Franco, sei libero giovedì? Si va da Lorenzo». «Ma Lorenzo chi?», gli ho chiesto io. «Jovanotti!». Ecco, in quel momento, in mezzo al traffico fiorentino, ho esultato come se l’Italia avesse vinto il mondiale! Poi il giovedì successivo siamo andati da Lorenzo, l’ho incontrato e dopo poco ci siamo messi a registrare dei pezzi che stava facendo per Syria. Poi mi ha chiesto se mi andava di partecipare alle registrazioni del suo nuovo disco, Buon sangue, a Milano, e così è partita la storia. Fin da subito c’è stato feeling tra noi e poi Lorenzo mi è sempre piaciuto!

Sul palco, nel tour estivo negli stadi, la sua è stata sicuramente la presenza scenica più bizzarra e divertente: la sua lunga barba bianca per l’occasione dipinta di moltissimi colori e un vestito in stile africano.
Buon compleanno, Franco!

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.