2 maggio 1972, nasce Dwayne Johnson

28
0

“è buono essere importante, ma è più importante essere buoni”

La frase simbolo di Dwayne Johnson, colosso nato in California con origini familiari samoane. Destinato ad essere una stella del football, si infortuna gravemente all’ultimo anno di università (dove lui stesso ammette di non aver studiato un granché),e dopo un tentativo nella league americana, si dedica al wrestling dove diviene universalmente noto come The Rock.

Ottiene il successo cinematografico come l’antagonista ne La Mummia- Il Ritorno (2001), così tanto successo che nasce subito uno spin off, Il Re Scorpione dove stavolta è il protagonista.

Attore muscolare, proverbialmente di buon carattere nonostante (o forse proprio per quel motivo) la mole (1,95 per 150 kg senza un filo di grasso), trova la sua dimensione nei film d’azioni, abbandonando definitivamente il suo nom de guerre The Rock, tra cui Fast & Furious 6 (2013), GI Joe La Vendetta (2013, ebbene sì esistono ancora sequel che si intitolano La Vendetta), Hercules (2014) e il catastrofico San Andreas (2015). Un po’ l’erede di Arnold Schwartzenegger di questo secolo.

Altre ricorrenze

  • 1946 , nasce David Suchet attore di cinema e il Poirot televisivo
  • 1973, nasce Florian von Donnersmark, regista di Le Vite degli Altri e The Tourist
  • 1999, muore Oliver Reed, attore di Tommy, I Tre Moschettieri  e Il Gladiatore (che non riuscì a completare)
CONDIVIDI
Jacopo Licciardi
Nato a Reggello (FI) nel 1973, laurea in giurisprudenza saggiamente messa in bacheca e praticamente mai utilizzata, si trasferisce a Milano nel Settembre 2001, dopo trascorsi in UK e USA, qualche giorno prima del crollo delle Torri Gemelle (dunque, con alibi). Professionista in ambito Risorse Umane, Coach e Formatore, adora i libri, i fumetti (supereroistici in primis), la storia, i viaggi, i gatti e naturalmente il cinema, soprattutto pop e a stelle e strisce. Nerd a tutti gli effetti.