Lunedì 2 maggio

40
0

Sembra incredibile, ma oggi Lily Allen compie 31 anni. Nata a Londra il 2 maggio 1985, l’artista inglese è sulla breccia dal 2006, quando debutta nel mondo della musica con il singolo LDN. Nell’estate dello stesso anno raggiunge il secondo posto nelle classifiche inglesi con l’album Alright, still. L’anno dopo debutta come conduttrice in tv: il suo programma si chiama Lily Allen & Friends. Il 2009 è l’anno di It’s not me, it’s you, ma per ascoltare il terzo album di Lily bisogna aspettare il 2014, quando finalmente esce Sheezus. Nel mezzo qualche problema di troppo con alcool e stupefacenti, che hanno portato l’artista alla ribalta delle cronache non per motivi musicali.

Gli altri fatti del giorno:
1660: nasce il compositore Alessandro Scarlatti
1929: nasce il chitarrista e cantante Link Wray
1945: nasce Bianca Jagger, ex moglie di Mick Jagger
1950: nasce Lou Gramm, cantante dei Foreigner
1951: nasce John Glascock, già bassista dei Jethro Tull
1956: nasce Walter Calloni, già batterista della PFM
1960
: nasce la cantante Vivien Vee
1980: il Sudafrica censura la canzone Another brick in the wall dei Pink Floyd. Era stata adottata dagli studenti neri durante la rivolta di Elsie’s River
1980: nasce Francesco Facchinetti, conduttore e cantante
2013: muore il musicista e personaggio televisivo Massimo Catalano

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.