“Monster Moon”: la luna che ha attratto Jaselli (videointervista)

86
0

Un disco nato sotto la luna di Los Angeles: Monster Moon è il terzo album di Jack Jaselli in uscita il 6 maggio nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming.

Il buon Jaselli ha colto l’occasione per presentare Monster Moon lo scorso 2 maggio alla Triennale di Milano in uno showcase gratuito aperto al pubblico. Poco prima del concerto abbiamo chiacchierato con lui riguardo questo progetto frutto di quasi due anni di scrittura: nato a Milano, ha poi preso forma ai Fonogenic Studios di Los Angeles dove è stato registrato lo scorso luglio, prodotto e mixato da Ran Pink.

Il disco segna il debutto di Jaselli per Universal Music Italia. Il singolo The End è in rotazione radiofonica dal 18 marzo scorso: un brano nato sul palco e inciso solo successivamente, da tempo presente nelle scalette dei live di Jaselli e fulcro emozionale del concerto. Di questo (e molto altro ancora) abbiamo parlato con Jaselli nella nostra videointervista:

YouTube / Spettakolo! – via Iframely

 

A partire dal 12 maggio sarà possibile ascoltare dal vivo Monster Moon, ecco le tappe del tour:
12 Maggio – Torino – Lavanderie Ramone
13 Maggio – Treviso – Home Rock Bar
14 maggio -– Cava dei Tirreni -– Marte
15 Maggio – Roma – Monk Club
20 Maggio – Venezia – Hard Rock Cafe
7 Giugno -– Bologna – Bioparco Biografilm
21 Giugno – Vascon Treviso – Festa dell’’Estate
23 Giugno -– Pescara – Xmasters
24 Giugno -– Padova – Il Chiosco
22 Luglio – Pescara – Teatro D’’Annunzio (opening Jack Savoretti)
23 Luglio -– Sarzana – Fortezza Firmafede (opening Jack Savoretti)
28 Luglio -– Genova – Genoa Songwriters Festival
30 Luglio – Cantù – Villa Calvi.

CONDIVIDI
Riccardo Medana
Non ha ancora capito cosa farà da grande, ma per adesso ha in tasca una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, fa lo sviluppatore Web freelance, collabora con il Politecnico di Milano e con varie società di comunicazione. Ama lavorare dietro le quinte e, in generale, "si ripete spesso che è fortunato" (cit.). Appassionato di musica, eventi e fotografia live, adora andare ai concerti e quando può si precipita sotto il palco a scattare. Si (pre)occupa della parte tecnica di Spettakolo.it (quindi se il server crolla è colpa sua).