Ligabue a Monza: è ufficiale!

9556
0

Nel corso di un’affollatissima conferenza stampa organizzata a Villa Reale di Monza le voci che circolavano ormai da circa un mese sono state confermate formalmente: Luciano Ligabue si esibirà nel parco di Villa Reale di Monza sabato 24 settembre. L’evento si intitola Liga Rock Park. Un solo concerto, dunque, anche se i giorni di festa dedicati al fan saranno due: a partire dalle ore 18 e fino alle ore 24 di venerdì 23 si svolgerà Apettando Liga Rock Park, con numerose attività di intrattenimento e ristorazione lungo la Liga Street.
I biglietti costano 57,50 euro (diritti di prevendita inclusi) e saranno messi in vendita a partire dalle ore 15 di oggi, venerdì 6 maggio.
Ha detto Luciano: «Con il concerto di Campovolo ho chiuso una fase, i 25 anni di carriera. Poi mi è venuta voglia per il 2016 di fare un solo concerto, allora ho chiesto a Maioli e Salzano di trovare un posto che avesse un fascino particolare. Dopo un po’ sono arrivati con questa ipotesi… ed ora eccoci qui. Ci stiamo lavorando già da oltre cinque mesi. Ed ora possiamo dire che sì, le voci circolate in rete erano fondate».
L’incontro con i media ufficialmente era per presentare il suo nuovo libro di racconti Scusate il disordine, che sarà pubblicato da Einaudi il 10 maggio, ma nell’invito era specificato che il Liga avrebbe anche “anticipato i futuri progetti della sua attività live e discografica”.
Ebbene, per la gioia dei fan la conferma è arrivata. Mentre scriviamo la conferenza stampa è ancora in corso e più tardi nel corso della giornata ve la racconteremo nei dettagli (clicca qui per leggerli).
Per il momento, oltre alla notizia più attesa, vi regaliamo un’altra anticipazione: i titoli dei 16 racconti del suo nuovo libro.

1) I nuovi guai

2) Il suono naturale della memoria

3) L’ultimal’ultimal’ultima

4) Sala d’attesa

5) Specchio contro specchio

6) Errori nella formulazione del desiderio

7) Festival

8) Le spinte della fortuna

9) Al dunque

10) Fuori dalla sala d’attesa

11) Musica qualunque

12) Sangue in comune

13) Scusate il disordine

14) Gli altri erano tutti normali?

15) Non c’erano stati fulmini

16)

scusate

CONDIVIDI
Massimo Poggini
Massimo Poggini è un giornalista musicale di lungo corso: nella seconda metà degli anni ’70 scriveva su Ciao 2001. Poi, dopo aver collaborato con diversi quotidiani e periodici, ha lavorato per 28 anni a Max, intervistando tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali. Ha scritto i best seller Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia; oltre a I nostri anni senza fiato (biografia ufficiale dei Pooh), Questa sera rock’n’roll (con Maurizio Solieri), Notti piene di stelle (con Fausto Leali) e Testa di basso (con Saturnino). Ultimo libro uscito: "Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi".