Radiohead: esce stasera il nuovo disco in studio

90
0

Questa settimana se ne è parlato molto ma ora abbiamo la conferma: il nuovo disco dei Radiohead, ancora senza titolo, uscirà questa sera alle ore 20:00 (ora italiana) in formato digitale e il 17 giugno in formato fisico.

Il primo maggio la band inglese, capitanata da Thom Yorke, era sparita da tutti i social, mettendo in moto un tamtam mediatico senza precedenti. Il 3 maggio è stato pubblicato Burn the witch, il primo singolo estratto dal nuovo disco in studio. Il brano è stato accompagnato da un fantastico videoclip animato ideato da Virpi Kittu. «Il mio approccio dark fa parte di una profonda riflessione sull’Islamfobia e sulla crisi dei rifugiati in Europa», ha spiegato Kittu durante un’intervista per Billboard.
Il singolo Burn the witch, stando a quanto riportato dalla catena americana Bull Moose, uscirà il prossimo 16 maggio su vinile da collezione. Il disco conterrà sul lato A Burn the witch e sul lato B il brano Spectre, ossia la canzone scritta per la colonna sonora dell’ultimo film di James Bond e rifiutata dalla produzione.

YouTube / Radiohead – via Iframely

Ma le novità non finiscono qui. C’è infatti da sapere che la XL Recordings ha acquistato la discografia dei Radiohead e ristamperà, entro la fine del mese, tutti i lavori in studio e live della band in vinile. «Questo è il primo passo per il trasferimento dell’intero catalogo dei Radiohead da Parlophone alla XL Recordings», ha dichiarato il portavoce della casa discografica.

CONDIVIDI
Emanuele Camilli
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.