Axl Rose debutta a Lisbona con gli AC/DC: promosso!

392
0

Della discussa collaborazione fra Axl Rose, frontman dei Guns N’Roses, e gli AC/DC, a causa di un grave problema all’udito accorso al loro cantante storico Brian Johnson, ve ne avevamo già parlato. Una decisione sicuramente coraggiosa soprattutto per Axl, che ha deciso di mettersi in gioco, prendendosi tutti i rischi: “Cantare con questo gruppo  sarà un onore e una sfida”.

ac dc lisbona fotoLe risposte dei fan della band australiana erano state tutto tranne che incoraggianti e le richieste di rimborso dei biglietti erano state decine di migliaia in tutta Europa.
Ma “show must go on”: sabato sera a Lisbona è arrivato il fatidico momento del debutto per Axl. La band ha suonato i pezzi storici del suo repertorio, infiammando il pubblico con Back in black, Shoot to thrill, Hell BellsHighway to Hell.  C’è stato anche modo di suonare brani che sono delle vere e proprie chicche, come Riff Raff, contenuto nell’album del 1978 Powerage, suonato per la prima volta dopo ben 20 anni.

Per Axl è stata una doppia sfida, ancora convalescente dopo una frattura alla gamba che si è procurato a Las Vegas nel corso del primo concerto della reunion con i Guns e che lo ha costretto a cantare su una sedia (o, per meglio dire, un trono). Ma, nonostante le premesse non del tutto a suo favore, Axl si è dimostrato all’altezza della situazione, regalando una performance da promuovere a pieni voti, come riportato dai giornalisti delle principali testate mondiali presenti al concerto.

Di seguito, alcuni video del concerto nella capitale portoghese e la scaletta del concerto:

 

YouTube / amrita – via Iframely

 

YouTube / Romana – via Iframely

YouTube / Paulo Bob – via Iframely

 

YouTube / Romana – via Iframely

YouTube / TheAxlErmin – via Iframely

scaletta concerto ac dc

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.