Johnny Depp e Marion Cotillard nel cast di “The Libertine”

168
0

Dopo un periodo piuttosto burrascoso, Johnny Depp è pronto ad affrontare nuovi progetti.
L’attore americano sarà protagonista, insieme alla pluripremiata Marion Cotillard (balzata all’attenzione delle cronache rosa delle ultime settimane per una presunta relazione col collega Brad Pitt), di The Libertine, film ispirato allo scandalo di Dominque Strauss Kahn e diretto da Brett Ratner.
La pellicola servirà come seguito ad alcuni  classici moderni del regista, tra cui Hercules e Tower Heist.
Sceneggiato da Ben Kopit, il film vede come protagonista Kahn, l’allora direttore del fondo monetario internazionale, accusato di aver assalito una cameriera di un hotel.
Questo scandalo fu già portato sul grande schermo da Abel Ferrara con la pellicola Welcome to New York, con protagonista Gerard Depardieu nella parte di Strauss- Kahn.

The libertine, che immaginiamo sarà rititolato poichè lo stesso Depp fu protagonista di una pellicola con questo titolo nel 2004, vede l’attore statunitense recitare il ruolo di un potente politico francese che finisce agli arresti domiciliari mentre prova ad aggredire sessualmente la cameriera di un hotel nel suo splendido appartamento di New York.

Gli ultimi due film di Ratner, Hercules del 2014 con Dwayne “The Rock” Johnson e Tower Heist  del 2011 con Ben Stiller, non sono stati un grande successo, incassando rispettivamente 244 e 152 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 100 e 75 milioni di dollari. Anche Depp non esce da un periodo lavorativamente soddisfacente, con alcuni flop al botteghino (come Mortdacai, Transcendence, The lone Ranger) e di critica (Alice attraverso lo specchio della Disney e Yoga Hosers diretto da Kevin Smith).
Il film sarà messo a disposizione dei compratori stranieri nel corso del prossimo Festival di Cannesla cui 69esima edizione prenderà il via questa sera.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.