Cinema: la guida di Spettakolo per scegliere il film giusto nel weekend

42
0

Si avvia alla conclusione la stagione cinematografica, mentre l’attenzione degli appassionati è tutta incentrata sul Festival di Cannes. Ma i distributori hanno ancora qualche cartuccia da sparare e nelle sale le nuove uscite non mancano.

La copertina, di diritto, spetta a Money monster – L’altra faccia del denaro di Jodie Foster. La coppia di protagonisti è formata da George Clooney e Julia Roberts: il primo interpreta un esperto di finanza che viene preso in ostaggio durante la conduzione di un programma televisivo, la seconda la produttrice dello show che cercherà in tutti i modi di salvargli la vita.

 

Pericle il nero di Stefano Mordini è ispirato all’omonimo libro di Giuseppe Ferrandino. Il protagonista è Riccardo Scamarcio, nell’inedita veste di un camorrista che durante una spedizione punitiva commette un grave errore. Durante la fuga incontra una donna che gli prospetta la possibilità di una nuova vita, ma chiudere i conti con il passato non sarà affatto facile.

 

Fra il thriller e l’horror, The boy di William Brent Bell racconta la storia di una donna assunta da una coppia di anziani coniugi per accudire un bambino, che in realtà si rivelerà essere una bambola di porcellana a grandezza naturale che nasconde un inquietante segreto.

 

Il ragazzo della Giudecca di Alfonso Bergamo ha in Carmelo Zappulla il protagonista principale e racconta proprio la storia del cantante napoletano, accusato all’inizio degli anni novanta di essere il mandante di un omicidio ed alla fine assolto dopo tre anni di latitanza. Nel cast figurano anche Tony Sperandeo, Franco Nero, Giancarlo Giannini e Chiara Iezzi.

 

Per gli amanti del cinema che mescola animazione ed attori in carne ed ossa, l’appuntamento è con Il regno di Wuba di Raman Hui. Un film cinese che racconta l’epica avventura di Tianyin, al quale la regina dei mostri affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie, con il compito di proteggerlo dai cacciatori dei mostri.

 

Tra le altre nuove uscite segnaliamo anche il film d’azione Un poliziotto ancora in prova di Tim Story, il drammatico La sposa bambina di Khadija Al-Salami, la commedia Viaggio da paura di Alì F. Mostafa e per gli appassionati della saga Tini – La nuova vita di Violetta di Juan Pablo Buscarini.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.