Jovanotti: “Ragazza magica” è il nuovo singolo

4289
0

Sarà Ragazza magica il nuovo singolo estratto da Lorenzo 2015 cc, l’ultimo album di Jovanotti, uscito ormai più di un anno fa.
Ad annunciarlo, come di consueto, lo stesso Lorenzo, con un breve video postato sul suo profilo Facebook, girato durante le sessioni di registrazione del pezzo e in cui compaiono anche Saturnino e Riccardo Onori. Ad accompagnare la clip, la scritta “RAGAZZA MAGICA, NUOVO SINGOLO, DAL 27 MAGGIO NEL VOSTRO CUORE”.

ragazzaUna notizia, a dire il vero, che in molti aspettavano da tempo. Appena tre giorni fa, infatti, Jova aveva pubblicato sempre su Facebook una foto del Professor Silente, preside della scuola di Hogwarts nella saga di Harry Potter, con la scritta “LA MIA RAGAZZA E’ MAGICA”, accompagnata dalla didascalia “Non è l’apparenza ma è l’apparizione/Che ti fa risplendere davanti a me”, parte del testo del pezzo.

Dal 27 maggio, data di pubblicazione del pezzo, la Jova TV proporrà inoltre La nascita di Ragazza magica, un piccolo special sulle varie fasi della vita del brano, dalla sua composizione a Cortona, passando dalle session con Daru Jones e gli Antibalas agli Electric Lady Studios di New York, fino alla sua esibizione live.

 

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.