Lenny Kravitz opening act dei Guns N’Roses

105
0

Fare da “opening act” certo non è entusiasmante quanto l’essere il gruppo principale di un concerto. Ma, se la band di cui si è la “spalla” si chiama Guns N’Roses, allora un’eccezione la si può pur fare! Deve aver pensato questo Lenny Kravitz quando gli è stato proposto di esibirsi prima di quattro date della reunion dei Guns, una tournée storica iniziata “a sorpresa” a Los Angeles qualche giorno fa (clicca qui per leggere il racconto della prima data).

«Di solito non faccio concerti come questo», ha commentato Lenny Kravitz, «ma a volte devi poter fare le cose solo per il gusto di farlo, per il vissuto che ti lasciano. Non vedo l’ora di suonare con loro, celebrarli e farli tornare insieme. Sono andato al liceo con Slash: conoscevo Axl, Slash e Duff fin dall’inizio. Abbiamo lavorato e siamo venuti su insieme. Ho scritto Always on the run con Slash e ho suonato in Fields of joy e in Mama said». Il musicista statunitense, come dicevamo, farà da opening act a quattro date della tournée estiva dei Guns: il 19 e 20 luglio a Foxboro (Massachusetts) e il 23 e 24 luglio a Rutherford (New Jersey).
Diverse sono state in passato le collaborazioni tra Kravitz e i Guns. L’ultima, live, a Parigi, nel giugno del ’92, durante un concerto della band.

Ma quello di Lenny Kravitz non è l’unico “nome di peso” tra gli artisti scelti da Axl e compagni per questa nuova avventura live. Ad aprire le prime date del tour americano, dal 23 giugno a Detroit al 3 luglio a Chicago, saranno infatti gli Alice in Chains.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.