Christina Aguilera duetta con l’ologramma di Whitney Houston (video)

2142
0

Sarebbe dovuto andare in onda durante la finale americana di The Voice, invece il duetto virtuale tra Christina Aguilera, giudice del programma TV, e Whitney Houston, resuscitata per l’occasione sotto forma di ologramma, non verrà mai trasmesso.

A spiegare il motivo della scelta è stata Pat Houston, presidente della Whitney Houston’s Estate, che in un breve comunicato stampa ha dichiarato: “Gli ologrammi sono una nuova tecnologia che ha ancora bisogno di tempo per essere perfezionata, e crediamo che debbano arrivare alla perfezione per rappresentare icone del calibro di Whitney. Dopo aver osservato attentamente l’esibizione abbiamo deciso che l’ologramma non fosse pronto per andare in onda. Rispettiamo e apprezziamo enormemente Christina, che è stata favolosa“.

È vero, come potete vedere (e soprattutto sentire) dal video qui sotto, vocalmente l’Aguilera è stata davvero eccezionale. Ma perché continuare a sfruttare l’immagine di cantanti defunti? Queste performance postume, a volte pure commoventi, sono comunque false: un magistrale lavoro di grafica a cui viene aggiunto l’audio di una registrazione avvenuta chissà quando.

Lasciate in pace Whitney, Michael, Tupac e tutti i grandi che se ne sono andati. Capisco che abbiate tanta voglia di rivederli su un palco, ce l’ho anch’io, ma per quello fortunatamente esistono i video dei concerti.

Love, peace and soul

 

 

CONDIVIDI
Greg Marzi
Nato a Venezia, credo nel futuro e in Stevie Wonder.