A Cinecittà World apre la casa di Geronimo Stilton

128
0

Mamme e papà sono avvisati: a Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma dedicato al mondo del cinema, arriva Geronimo Stilton, il topo-giornalista idolo di migliaia di bambini sparsi in tutto il mondo.
L’inaugurazione è prevista per il 3 giugno alle 11, quando in Cinecittà Street aprirà la nuova casa del direttore dell’Eco del Roditore, pronto ad accogliere i suoi piccoli fan. La casa sarà visitabile fino al primo novembre e, parallelamente, sarà anche aperta l’esposizione Geronimo Stilton. Un mostra stratopica, con i disegni originali e le tavole illustrate dell’Isola dei Topi.
La casa sarà esattamente come quella raffigurata nei libri: le pareti gialle che richiamano il colore del formaggio, di cui Geronimo Stilton è ghiotto, la scrivania con la macchina da scrivere, fondamentale per il suo lavoro di giornalista, una grande libreria e la famosa poltrona.
Ma, un’ulteriore sorpresa attende i bambini che nei prossimi mesi andranno a trovare Geronimo: ad accoglierli, infatti, ci saranno anche Tea e Benjamin, rispettivamente sorella e nipote del famoso topo. L’appuntamento è per tutti i giorni dalle 16 alle 17.

 

 

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.