“La vita adesso”, nuovo singolo e videoclip per Niccolò Bossini

111
0
© Foto: Riccardo Medana

Da oggi è disponibile il nuovo singolo di Niccolò Bossini, già chitarrista di Ligabue e collaboratore di Spettakolo! (qui il suo blog), dal titolo La vita adesso.
Il brano anticipa l’album di inediti Kaleidos, in uscita il prossimo 9 settembre.

Queste le parole con cui Bossini ha presentato il brano:Niccolò Bossini - La vita adesso “La vita adesso è la canzone del tempo, parla della sua ampiezza e velocità. Il concetto di passato, di presente e di futuro e l’attimo in cui viviamo. Il tempo anche inteso come BPM (battito per minuto) e il ritmo potente e veloce di questa canzone. Nel videoclip diretto da Valerio Marano e Elena Mannocci c’è un giovane uomo, che percuote con forza e a tempo un tamburo, sulla cui pelle è disegnato un orologio. Quello è il simbolo di tutta la canzone. Come sosteneva il poeta Orazio: ‘l’oggi va colto, confidando il meno possibile nel domani'”

Qui sotto il videoclip del brano:

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".