Torna per tre giorni al cinema “La grande bellezza”, con 30 minuti di scene inedite (video)

69
0

C’è una grande novità per gli amanti del cinema di Paolo Sorrentino. Torna infatti in sala, per soli tre giorni, La grande bellezza, Oscar come miglior film straniero due anni fa. L’appuntamento è dal 27 al 29 giugno.

Ma c’è di più, perché il film verrà presentato in versione integrale e quindi con trenta minuti di scene inedite. Una di queste vede Jep Gambardella, il personaggio principale interpretato da Toni Servillo, incontrare Giulio Brogi nel ruolo di un vecchio regista che sogna di girare un ultimo film.

La grande bellezza venne presentato al Festival di Cannes nel 2013. Accolto con favore da pubblico e critica, ha vinto oltre all’Oscar, anche il Golden Globe, il BAFTA, nove David di Donatello, cinque Nastri d’Argento e molti altri premi.

Nel cast, oltre al già citato Toni Servillo, figurano anche Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Roberto Herlitzka, Serena Grandi, Massimo Popolizio, Isabella Ferrari e Luca Marinelli.

Ecco il trailer:

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.