Eric Clapton ospite dei Rolling Stones nel loro nuovo album?

143
0

Se la notizia venisse confermata, sarebbe davvero l’ennesimo pezzo di storia del rock che va a incastrarsi nella meravigliosa cornice della carriera dei Rolling Stones. Che la band di Mick Jagger stia lavorando a nuovi pezzi è cosa ormai nota, come dichiarato di recente dallo stesso Ronnie Wood, chitarrista storico della band britannica. Ma stando quanto riporta il quotidiano inglese Sun, il nuovo progetto degli Stones, che arriva a distanza di ben 11 anni dall’ultimo A bigger bang,  avrebbe nel suo organico un ospite illustre, Eric Clapton. Il chitarrista sarebbe stato invitato alle session direttamente da Jagger e Wood, sotto la guida del produttore Don Was.
Il Sun riporta dei virgolettati la cui fonte, però, è anonima:

“Eric si trovava nello studio accanto, così è entrato per salutare. Alla fine tutto si è concluso con una jam session e hanno registrato due canzoni. Don pensa che rappresentino le cose migliori fatte insieme agli Stones. Hanno deciso di tornare in studio alla fine del mese perchè gli è piaciuto molto”.

Insomma, un incontro casuale che potrebbe trasformarsi in qualcosa di molto più concreto. Come sempre, attendiamo notizie certe circa questa collaborazione. Intanto, godiamoci questa splendida versione di Brown Sugar con Eric Clapton alla chitarra slide, pubblicata dagli Stones esattamente un anno fa:

 

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.