Ennio Morricone annuncia la pubblicazione di un nuovo album

105
0

Quasi 88 anni, ma nessuna intenzione di andare in pensione.
Uscirà il 7 ottobre Morricone 60, il nuovo album di Ennio Morricone, che festeggia così 60 anni di una splendida carriera. Prosegue nel migliore dei modi, quindi, il 2016 del compositore che, ricordiamo, a febbraio si era aggiudicato il primo Premio Oscar (senza considerare, naturalmente, l’Oscar alla carriera) della sua vita, per la colonna sonora di The hateful eight di Quentin Tarantino.
Una lunga carriera che sarà ripercorsa integralmente nel corso dell’album, che si compone infatti di 22 dei brani più celebri del Maestro, tratti dalle sue colonne sonore, reinterpretati dall’Orchestra Sinfonia Nazionale Ceca, diretta naturalmente da Morricone stesso.
Il disco, che sarà pubblicato dalla Decca, storica etichetta discografica britannica, è già disponibile in pre-order qui.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.