82 anni di risate. Buon Compleanno Paperino

109
0

Tutti hanno un eroe. Ogni persona ha un personaggio che accompagna il proprio percorso di crescita indirizzandolo e, in qualche modo, formandolo. Io non faccio eccezione, anche io infatti ho un punto di riferimento che ha influenzato il mio modo di essere e di comportarmi: il mio eroe è Paperino.

Paperino rappresenta quel lato imbranato che tutti noi abbiamo. Per quanto si impegni, nonostante ce la metta sempre tutta la sua sfortuna ha sempre la meglio; però non si arrende mai, perchè pur avendo tutte le circostanze a suo sfavore è sempre pronto a tirar su le maniche ed a ricominciare una nuova avventura. Ma guai a sottovalutarlo, perché di notte si trasforma in Paperinik, il supereroe per eccellenza.

Oggi Paperino compie 82 anni. Il 9 Giugno 1934 fece la sua prima apparizione nel cortometraggio “La Gallinella Saggia”. 82 anni di avventure, risate, divertimenti e tanta sfortuna. Ma sempre con il sorriso sulle labbra.

Buon Compleanno Paperino.

CONDIVIDI
Mattia Luconi
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.