Stef Burns, il Gallo e Will Hunt aggiungono una data al loro tour (e vi spieghiamo anche un po’ cos’è)

1491
0

Ne avevamo parlato in un articolo di qualche giorno fa: finito il LiveKom016 con Vasco, Stef Burns, il Gallo e Will Hunt partiranno per un loro tour. Oggi una nuova data si aggiunge alla otto già annunciate e sono i tre artisti ad ufficializzarla con un video su Facebook: il 6 luglio a Lentini, al Teatro Odeon.

Ma cosa sarà questo #BGHtour? Di seguito riportiamo integrale il comunicato che presenta i concerti ed in calce il riepilogo di tutte le date.

Dopo i concerti che terranno con Vasco Rossi all’Olimpico, Burns, Golinelli e Hunt saranno in tour insieme, da fine giugno, in versione power trio. Un’occasione unica per vederli in questa inedita formazione.
Cresciuti con i suoni incandescenti di Jimi Hendrix, Alice Cooper, Jeff Beck e altri mostri sacri del rock che hanno segnato la storia musicale degli ultimi 50 anni, i tre musicisti hanno deciso di portare sul palco insieme uno show potente e trascinante. 
Il chitarrista californiano  Stef Burns e la vigorosa sezione ritmica formata dal bassista Claudio “Gallo” Golinelli ed il batterista degli Evanescence Will Hunt, formano un trio rock’n’roll eccezionale.
Con una scaletta di famosi brani internazionali, unitamente all’energia e alla carica di simpatia che li contraddistingue, #StefGalloWill promettono di regalare ancora una volta al pubblico un concerto dal groove sfrenato e divertimento assicurato.  Ripercorrendo con grinta e il loro inconfondibile sound la storia della musica, garantiscono un viaggio emozionante tra brani rock’n’roll, rockblues e molto di più.

30.06 FOGGIA (FG),  LA CITTÀ DEL CINEMA, VIA MIRANDA
01.07 GUBBIO (PG), PIAZZA GRANDE
02.07 VIAREGGIO (LU), BELVEDERE PIAZZA MAZZINI
04.07 CECCANO (FR), EXPO CENTRO ITALIA
05.07 GIUGLIANO (NA), GOODFELLAS C/O AMMOT CAFÈ
06.07 LENTINI (SR), TEATRO ODEON
08.07 GRAVELLONA TOCE (VB), ASTRAGALO
09.07 PIANEZZA (TO), VERTIGO FESTIVAL
10.07 TIRANO (SO), PARCO DEGLI OLMI

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.