Radiohead: eventi in tutto il mondo per festeggiare il nuovo album

728
0

I Radiohead tornano sul mercato discografico e, ovviamente, lo fanno in grande stile.
La data di uscita del formato fisico (cd e vinile) del loro nuovo album, A moon shaped pool, è il 17 giugno. E, sempre dallo stesso giorno, l’album sarà anche disponibile su Spotify: retromarcia, quindi, della band, che qualche anno fa aveva deciso di ritirare la sua intera discografia dalla piattaforma, definendola «l’ultima disperata scoreggia di un corpo morente».
Doppio evento, quindi, il 17 giugno, per tutti i fan dei Rediohead, che potranno festeggiare il ritorno del gruppo dopo un silenzio in studio durato ben 5 anni. Ed è proprio per questa ragione che Thom Yorke & Co. hanno deciso di fare al proprio pubblico un ulteriore regalo: la pubblicazione del disco, infatti, sarà accompagnata da tutta una serie di attività, di cui non è ancora stata resa nota la natura, in alcuni tra i principali negozi di dischi di tutto il mondo.
Per i fan italiani, gli appuntamenti sono tre: al Reverend’s Shop – Santeria Social Club di Milano, al Disco d’oro di Bologna e alla Fonoteca di Napoli.
Qui, invece, gli eventi organizzati nel resto del mondo.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.