Due album inediti di Frank Zappa

132
0

Gli archivi di Frank Zappa continuano a regalare sorprese: il 15 luglio usciranno ben due album contenenti composizioni inedite. I due lavori si intitolano The Crux of the Biscuit e Frank Zappa for President.

The Crux Of The Biscuit
The Crux Of The Biscuit

Il primo è una sorta di celebrazione del 40° anniversario dell’uscita dell’album di Zappa Apostrophe(‘). Contiene rarità registrate in studio durante la lavorazione dell’album con mix alternativi e out-take, oltre a varie performance dal vivo registrate nello stesso periodo. Apostrophe (‘) è il primo album di Zappa ad entrare nella Top 10 di Billboard e vede l’istrionico artista attorniato da numerosi musicisti, per esempio George Duke, Ruth Underwood, Aynsley Dunbar, Napoleon Murphy Brock, Jack Bruce, le Ikettes, Tom e Bruce Fowler e Jim Gordon.
Frank Zappa For President, invece, è legato a doppio filo alle prossime elezioni presidenziali americane, infatti comprende un invito al voto che Zappa rivolse ai suoi fan molti anni fa e che è ancora attualissimo (clicca qui per guardarlo). L’album comprende 7 composizioni inedite di Zappa impegnato in studio al Synclavier e con la band dal vivo in brani a tema essenzialmente politico, tutti registrati a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Frank President

CONDIVIDI
Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).