I fan di Vasco pronti per il tour: chi va nel Vpit, chi sogna la tv e chi addirittura scrive un inno…

1069
0

Domani, con la data zero di Lignano Sabbiadoro, inizierà il tour 2016 di Vasco. E in fan sono in fibrillazione.

Cento fortunati iscritti al fan club potranno assistere al concerto friulano nell’area Vpit, vale a dire lo spazio immediatamente sotto al palco: sono i vincitori del concorso indetto per l’occasione da Il Blasco.

Chi invece sarà a Roma può provare a partecipare a “UNICI – Le 4 giornate di Vasco“, uno speciale che andrà in onda a settembre su Rai Due. Per farlo è sufficiente mandare un filmato, della durata massimo di un minuto, che abbia come tema uno dei quattro concerti romani, all’indirizzo mail unici@rai.it. Il viaggio, l’attesa, il concerto vero e proprio: i fan sono invitati a dare libero sfogo alla fantasia, i video più originali saranno inseriti nello speciale.

C’è poi chi, in vista del LiveKom016, ha scritto ed inciso anche un “inno spericolato”: si chiama Ranco ed i pochi giorni ha totalizzato più di 3 mila visualizzazioni su Youtube. Su Facebook è stato creato anche un evento per invitare i fan a cantare la canzone direttamente a Vasco durante i quattro concerti romani. Con prova generale a Lignano. Un’iniziativa che sta suscitando molto curiosità ed anche qualche polemica. Sicuramente originale, in ogni caso.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.