Natalie Imbruglia star di Alpàa 2016

771
0

Quest’anno il festival Alpàa di Varallo (in provincia di Vercelli) avrà nel suo cast anche la stella del pop Natalie Imbruglia. La cantante australiana di orgini siciliane, nota in tutto il mondo grazie soprattutto alla sua prima hit Torn del 1997, si esibirà il prossimo 12 luglio in Piazza Vittorio Emanuele II. Un nome, quello di Natalie, che va ad arricchire il palmares di questo festival, che esiste da 40 anni Quest’anno, l’effettiva realizzazione della kermesse era stata messa in dubbio a causa della morte di Gianluca Bonanno poche settimane fa, il quale era Presidente del comitato organizzatore. Ma il programma, a quanto pare, sarà rispettato. Dall’8 al 16 luglio sul palco di Varallo si alterneranno gli Stadio, Cristina D’Avena, il rapper Fabri Fibra, Cristiano De Andrè e i Dear Jack.

Alpàa è una manifestazione che porta a Varallo 200mila persone ogni anno. Il Festival Alpàa , il cui nome richiama il momento di festa in ricordo dei pastori che scendevano a valle per dare vita al mercato dei prodotti della montagna, è determinato dalla sua formula che propone molte attività relative all’arte, alla musica, alla cultura, alle tradizioni del luogo, all’enogastronomia, allo sport, al folklore ed una suggestiva mostra mercato dislocata nel centro storico cittadino. I concerti sono gratuiti, e sono da sempre il fulcro della kermesse: si svolgono tutti in Piazza Vittorio Emanuele II, e nel corso degli anni sono stati ospitati artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla e Fiorella Mannoia.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.