Weekend al cinema, per scegliere bene c’è la guida di Spettakolo

0

Ultimi fuochi della stagione cinematografica. Le cartucce non sono caricate a salve e fra le diverse nuove uscite di questi giorni ci sono diversi film che si prospettano interessanti.

La presenza nel cast di Anthony Hopkins ed Al Pacino incuriosisce a prescindere. Conspiracy – La cospirazione di Shintaro Shimosawa è un legal thriller che ha per protagonista un giovane avvocato chiamato a districarsi tra un corrotto manager farmaceutico ed un socio del suo studio legale. Il caso, per lui, prenderà una svolta pericolosa e dovrà cercare di scoprire in fretta la verità per non perdere tutto.

 

Gli invisibili di Oren Moverman ha in Richard Gere il protagonista e mattatore, qui nella parte di un senzatetto che trova ricovero nella più grande struttura di accoglienza di New York. Il film ha avuto negli scorsi giorni un’anteprima davvero speciale a Roma: il pubblico era costituito infatti dagli homeless che frequentano le mensa della Comunità di Sant’Egidio.

 

E’ un film coraggioso Ma ma – Tutto andrà bene di Julio Medem, che tratta un tema non facile: quello del cancro. Penelope Cruz interpreta la parte di un’insegnante alla quale per due volte viene diagnosticato un tumore al seno. Reagirà cercando di vivere con leggerezza, affrontando la vita con gioia e trovandosi anche a sfidare il destino.

 

Se avete amato il delizioso Mommy, non potete perdere Laurence Anyways, film del giovane regista canadese Xavier Dolan, che arriva nelle sale italiane a quattro anni dall’uscita ufficiale. Nel 2012 venne presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes, ma poi fu snobbato dai distributori. La storia è particolare: Laurence rivela alla sua fidanzata il desiderio di diventare donna, ma di restare nel contempo con insieme a lei. I due si troveranno ad affrontare una serie di ostacoli insormontabili.

 

Dopo il successo di Boyhood (film girato nell’arco di dodici anni), Richard Linklater torna nelle sale con Tutti vogliono qualcosa. La storia è quella di un gruppo di matricole, giocatori di baseball, all’interno di un collage americano. Una commedia che racconta un percorso di crescita nient’affatto banale.

 

Fra le altre nuove uscite segnaliamo il film d’animazione Angry Birds – Il film di Fergal Reilly e Clay Kaytis, la commedia The Boss di Ben Falcone e il drammatico La casa delle estati lontane di Shirel Amitay, ambientato in Israele nel 1995.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome