Zungle: gli occhiali da sole… per ascoltare musica

731
0

Avevate mai pensato di poter ascoltare musica e conversare al telefono tramite… gli occhiali da sole?
Quelli di Zungle sì e hanno creato Panther, un innovativo modello di occhiali da sole decisamente smart: tramite connessione Bluetooth, infatti, si collegano allo smartphone per poter ascoltare la nostra musica preferita e poter rispondere alle telefonate che riceviamo.

“E gli auricolari?” vi chiederete, legittimamente.
Gli auricolari non ci sono, perchè il suono non vi arriverà dalle orecchie (che resteranno libere per poter essere coscienti su quello che ci succede attorno e per evitare sgradevoli effetti antiestetici), bensì dalle ossa del cranio: le aste infatti possiedono due piccoli speaker che attraverso le vibrazioni riescono a diffondere un suono di alta qualità all’interno della nostra testa senza la necessità di usare dei “classici” auricolari.

Non ci credete? Beh, nemmeno loro prima di provarli…

Gli speaker hanno un’autonomia di circa 4 ore e si ricaricano tramite una porta Micro Usb nascosta nella montatura in meno di un’ora.

Se ancora non riuscite a credere ai vostri occhi, ecco un video che vi spiega il funzionamento di questi occhiali “magici” e di come il suono si propaga all’interno della testa tramite le vibrazioni:

Ma oltre alle capacità “sonore” questi occhiali da sole sono eccellenti anche per la loro funzione primaria, ovvero riparare i nostri occhi: pesano solamente 45 grammi (per darvi un’idea, i mitici Ray-Ban Wayfarer ne pesano 50) e le lenti sono le stesse degli Oakley Frogskin, e completamente intercambiabili, con un livello di protezione UV400 del 100%.

Gli Zungle Panther sono disponibili in 5 diverse colorazioni per quello che riguarda la montatura, mentre per le lenti ci sono 7 colori diversi tra cui scegliere, e sono tutte intercambiabili tra loro.

E’ possibile acquistarli qui su Kickstarter, finanziando la campagna di raccolta fondi, con una spesa a partire da 89$ (a fronte di un prezzo di vendita al momento del lancio ufficiale di 150$) e spedizioni in tutto il mondo da novembre 2016.

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".