Sigur Rós. Una diretta video intorno all’Islanda per il primo giorno d’estate

99
0

Alcuni giorni fa, attraverso un teaser pubblicato sul loro sito, i Sigur Róavevano anticipato che “qualcosa bolliva in pentola”. E oggi, che le carte sono state scoperte, possiamo dirvi che si tratta di qualcosa di grosso o, quantomeno, di “lungo”.
Il gruppo islandese, infatti, ha deciso di celebrare il primo giorno d’estate con un “live video” dalla durata di ben 24 ore (dalla mezzanotte alle 23,59 di oggi, 21 giugno) che vi porterà a viaggiare in senso antiorario lungo la Route 1, la strada circolare che percorre l’Islanda, toccando città come Reykjavik, Borgarnes e Blonduos, ma spingendosi anche nelle zone più impervie e disabitate dell’isola.
La colonna sonora del viaggio, Óveður, nuovo pezzo della band islandese, creato in tempo reale tramite il software generativo musicale Bronze.

Ecco il link a cui seguire la diretta:

 

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.