Zucchero, Elisa, J-Ax e tanti altri: al via il Summer Festival

109
0

L’estate è ufficialmente iniziata, almeno per quanto riguarda il calendario, e con la bella stagione non può mancare il Summer Festival- Il gusto dell’estate, condotto anche quest’anno da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e il vj di RTl 102.5 Angelo Baiguini.

Saranno oltre 50 i cantanti italiani ed internazionali che il 23, 24, 25 e 26 giugno si esibiranno sul palco in Piazza del Popolo a Roma (dalle ore 20, ingresso gratuito) per questo appuntamento che decreterà, in radio e tv, la canzone dell’estate 2016.

Zucchero sarà l’ospite d’onore della prima serata e aprirà l’edizione 2016 della manifestazione, mentre gli altri che si alterneranno sul palco durante le quattro serate saranno: Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Luca Carboni, Elisa, Emma, J-Ax e Fedez, Max Gazzè, Fiorella Mannoia, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Ron, Arianna, Clean Bandit, Lukas Graham, Janieck, Kungs, LP, Aston Merrygold, Conrad Sewell, Bob Sinclar, Alvaro Soler, Annalisa, Antonino, Arisa, Bianca Atzei, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Elodie, Emis Killa, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Gue Pequeno e Marracash, Il Pagante, Lele, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Paolo Simoni, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino, The Kolors.

Anche quest’anno, la kermesse, oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a 6 giovani promettenti artisti emergenti che sfidandosi tra loro avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico: Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra. 

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni: saranno i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale.

 

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.