Primo weekend estivo, ma il cinema non va in ferie: ecco la guida di Spettakolo

40
0

Nuove uscite al cinema? Sì, ed anche tante. A dispetto dell’arrivo dell’estate, stagione considerata una volta (ingiustamente) nemica del cinema, le proposte per chi ama la settima arte, anche in questo fine settimana, sono numerose.

Jennifer Aniston, Julia Roberts e Kate Hudson sono le interpreti principali di Mother’s Day di Garry Marshall, film che presenta la vita di un gruppo di donne nella settimana prima della festa della mamma. Ogni madre – è la morale – è a suo modo un’eroina…

Tre uomini chiamati a riconciliarsi con il passato: questo racconta Segreti di famiglia di Joachim Trier. I tre sono un professore, suo figlio maggiore ed il secondo figlio adolescente, che si ritrovano sotto lo stesso tetto per organizzare l’archivio della madre (Isabelle Huppert), una fotografa scomparsa tre anni prima, alla quale viene dedicata una grande mostra a New York. Scopriranno segreti che nessuno conosceva.

The Conjuring – Il caso Enfield di James Wan vede il ritorno sul grande schermo dei coniugi Warren, investigatori del paranormale, questa volta alle prese con una presenza demoniaca in una casa di Londra. Dedicato agli appassionati del cinema horror.

Amate le commedie spagnole? Potete provare allora con Kiki & i segreti del sesso di Paco Leon, film incentrato su cinque storie d’amore e di bizzarre fantasie sessuali. Nel cast c’è anche la deliziosa Natalia de Molina, recentemente vista in La vita è facile ad occhi chiusi.

Arriva nelle sale un nuovo film di animazione, La canzone del mare di Tomm Moore. Racconta la storia di Saoirse, l’ultima Selkie, e di suo fratello Ben. I due, quando la madre scompare, vanno a vivere dalla nonna, ma scappano per tornare a casa. La loro sopravvivenza dipende dalle canzoni che Saoirse non può però cantare senza il suo cappotto Selkie.

Fra le altre nuove uscite segnaliamo l’iraniano Un mercoledì di maggio di Vahid Jalilvand, il thriller Passo falso di Yannick Saillet e il fantastico/musicale Jem e le Holograms di Jon M. Chu.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.