Guns N’ Roses. Buona la prima (scaletta e video)

661
0

E’ andata in scena il 23 giugno a Detroit la prima data ufficiale di Not in this lifetime, il tour dei Guns N’ Roses che, dopo la bellezza di 20 anni, ha visto di nuovo insieme sullo stesso palco Axl Rose, Slash e Duff McKagan.
Ed è proprio il caso di dire “buona la prima”: di fronte alla band, 41mila persone, che hanno potuto godere di uno spettacolo dai bpm elevatissimi, iniziato alle 21,45 e terminato a mezzanotte e venti.
Nel corso del concerto, c’è stato anche lo spazio per quattro cover: Raw power di Iggy Pop & The Stooges, il tema de Il Padrino Speak soflty love, l’immancabile Knockin’ on heaven’s door di Bob Dylan e The seeker degli Who.
Il tour americano proseguirà il 26 giugno a Washington, per terminare il 22 agosto a San Diego. Ma i fan italiani hanno già la mente proiettata a settembre 2017, il mese che secondo indiscrezioni dovrebbe vedere il ritorno della band al completo nel nostro Paese. Axl Rose, infatti, nei giorni scorsi aveva annunciato che il gruppo sta preparando un tour mondiale per festeggiare i 30 anni di carriera, che ricorreranno proprio l’anno prossimo. E sperare in un concerto anche nella nostra penisola ora non sembra solo fantasia.

La scaletta del concerto di Detroit: 

1. It’s so easy
2. Mr. Brownstone
3. Chinese democracy
4. Welcome to the jungle
5. Double talkin’ jive
6. Estranged
7. Live and let die
8. Rocket queen
9. You could be mine
10. Raw power
11. This I love
12. Civil war
13. Coma
14. Speak softly love
15. Sweet child o’ mine
16. Better
17. Out ta get me
18. Wish you were here
19. November rain
20. Knockin’ on heaven’s door
21. Nightrain

Bis:
22. Don’t cry
23. The seeker
24. Paradise city

Alcuni video del concerto di Detroit: 

Welcome to the jungle

Sweet child o’ mine:

November rain:

Don’t cry:

 

 

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.