Cedarwood Road – Bono e il Lipton Village

161
0

Nell’ultimo album della band irlandese, Songs Of Innocence, gli U2 ripercorrono le loro origini attraverso undici brani tornando indietro alla Dublino degli anni ’70. Una di queste canzoni, Cedarwood Road, ricopre un ruolo fondamentale essendo un ritratto a tinte forti dell’adolescenza di Bono, cresciuto, appunto, al numero 10 di Cedarwood Road in un contesto difficile, fatto di violenza, crisi esistenziali, rapporti familiari complicati e una madre che se ne andò troppo presto.

In tutto questo però, Bono riuscì a crearsi un rifugio, il Lipton Village, un gruppo di ragazzi che cercavano di evadere con la loro creatività dalla grigia realtà irlandese.

Attraverso questi due articoli scopriremo tutti i segreti di Cedarwood Road: nel primo troverete la trascrizione del racconto di Gavin Friday – storico amico d’infanzia di Bono, anch’egli cresciuto sulla Cedarwood Road – incluso nel DVDU2: Innocence + Experience: Live in Paris” rilasciato lo scorso 10 Giugno; nel secondo articolo, invece, troverete l’analisi approfondita del brano con tutti i retroscena e i significati del testo.

Continua a leggere su…
U2360GRADI.it


Continua a leggere su…
Everything You Know Is Wrong

CONDIVIDI
#U2NewsIT
"#U2NewsIT: l'hashtag italiano per le notizie sugli U2 nel mondo" in collaborazione con U2360GRADI.it (@U2360gradi) | U2Memes (@U2Memes) | U2 - In The Name Of Love 2 U (@U2ITNOL2UU2) | *I Love U2* [FB] | Le Migliori Frasi Degli U2 [FB]