Niente foto durante i concerti? Approvato il brevetto Apple

489
0

Niente foto e video con i propri iPhone durante un concerto? In un futuro prossimo, tutto questo potrebbe essere possibile.
E’ stato appena approvato, infatti, un brevetto Apple, con a oggetto una tecnologia capace di impedire agli smartphone di scattare fotografie durante i concerti.
Punto fondamentale della questione sono i raggi infrarossi e i dati che gli stessi possono trasmettere. Gli infrarossi, infatti, sarebbero in grado di intervenire sulla fotocamera dello smartphone, disabilitando (momentaneamente) la funzione che le è propria: scattare fotografie e girare video.
Naturalmente, il fatto che il brevetto sia stato approvato non significa che questa funzione sarà inserita nei prossimi iPhone. La questione rimane, però, molto interessante: sono sempre di più, infatti, gli artisti e i fan che lamentano un eccessivo uso dei cellulari durante i concerti.
Sarà necessario arrivare a una soluzione così drastica?

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.