L’estate addosso. Il nuovo film di Muccino con la colonna sonora di Jovanotti (trailer)

1397
0
De L’estate addosso, il nuovo film di Gabriele Muccino, con colonna sonora interamente scritta da Jovanotti, ve ne avevamo già parlato alcune settimane fa. Oggi vogliamo mostrarvi il trailer, che vede una curiosa versione dell’omonima canzone di Lorenzo, cantata in inglese da Jaselli. La clip è stata pubblicata, come di consueto, dallo stesso Jova su Facebook, accompagnata da questa didascalia:

«Esce il 15 settembre, è il nuovo film di Gabriele. È una storia che voleva raccontare da sempre perché è successa a lui e gli ha cambiato la vita. Era un altro decennio, quando i 18 anni erano i suoi, ma si dice che i 18 anni siano sempre loro, quando ci si passa attraverso, per questo l’ha ambientata ai giorni nostri, con quattro ragazzi di oggi, per raccontarla soprattutto ai 18enni di oggi. Mi ha raccontato che quella è stata l’estate che lo ha trasformato in un regista, ovvero in uno che sente il bisogno di raccontare storie, perché le storie ci salvano, ci fanno leggere la realtà con occhi nuovi, e c’è sempre un gran bisogno di occhi nuovi, un po’ più aperti.
Io ho fatto tutte le musiche per questo film (oltre alla canzone del titolo, che qui nel trailer la sentite cantata nella versione in inglese da Jaselli) e ho cercato di mettermi al servizio della storia e del regista, è stata una gran bella esperienza.
Ecco il trailer!».

 

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.