David Gilmour al Circo Massimo: scaletta e foto della seconda serata

1582
0
Foto: Andrea Giovannetti

Ieri sera non c’era nessuna partita dell’Italia da seguire, quindi gli occhi erano tutti per lui, David Gilmour da Cambridge, e durante le oltre due ore e mezza di concerto del bis romano del Rattle that lock world tour il calore del pubblico italiano si è fatto sentire ancora di più, senza distrazioni calcistiche a deviare l’attenzione.
Il racconto del primo dei due live al Circo Massimo lo trovate qui, mentre ieri c’è stato un solo cambiamento in scaletta rispetto alla sera precedente: One of these days ha preso il posto di Astronomy domine, come una sorta di prova generale del pezzo in vista del ritorno a Pompei giovedì e venerdì prossimi.
Qui sotto la fotogallery e, più in basso, la scaletta.


Questa la scaletta del concerto:
1. 5 A.M.
2. Rattle that lock
3. Faces of stone
4. Wish you were here
5. What do you want from me
6. A boat lies waiting
7. The blue
8. Money
9. Us and them
10. In any tongue
11. High hopes

12. One of these days
13. Shine on you crazy diamond
14. Fat old Sun
15. Coming back to life
16. On an island
17. The girl in the yellow dress
18. Today
19. Sorrow
20. Run like hell

21. Time
22. Breathe (reprise)
23. Comfortably numb

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".