David Gilmour a Pompei: tutte le info (e le foto del palco)

2941
0

For the English version scroll down.

David Gilmour sta per arrivare. Manca poco all’attesissimo doppio evento che si terrà all’ Anfiteatro degli Scavi di Pompei.
Due concerti il 7 e l’8 luglio 2016. Gilmour sarà il primo artista a tenere un concerto rock con pubblico in questo luogo.
Nel 1971 i Pink Floyd furono i primi a suonare in questo luogo storico, registrando Pink Floyd: Live at Pompeii, con riprese in quattro giorni nell’ottobre del 1971, ma senza pubblico ad assistere.

RITIRO BIGLIETTI
Il ritiro avverrà esclusivamente sul luogo dell’evento presso la biglietteria di Via Roma – ingresso Anfiteatro Scavi Pompei a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 20:00 il giorno stesso dello show presentando ricevuta di acquisto, carta di credito e documento d’identità dell’intestatario dell’ordine. A tutti coloro che hanno acquistato il biglietto sarà chiesto di indossare un braccialetto che verrà consegnato all’atto del ritiro del biglietto stesso. Nel caso dell’acquisto di 2 biglietti con un’unica carta di credito è necessario che il ritiro avvenga alla presenza di entrambi i titolari per procedere all’applicazione dei braccialetti da parte del personale di servizio. Il braccialetto e il biglietto saranno necessari per l’ingresso al concerto. L’ingresso con il solo biglietto non verrà consentito. Si prega quindi di presentarsi con largo anticipo rispetto all’orario di inizio per la procedura di ritiro.

APERTURA PORTE
L’apertura porte è prevista per le ore 19:00. Lo spettacolo inizierà puntuale alle ore 21:00.

TRASPORTI
Per arrivare a Pompei saranno a disposizione i normali mezzi di trasporto, mentre a fine concerto è stato predisposto un treno speciale in direzione Napoli.
Infatti, in occasione dei concerti di David Gilmour e di Elton John che si terranno nell’Anfiteatro Romano di Pompei nelle date del 7, 8 e 12 luglio, EAV mette a disposizione degli spettatori un treno del servizio Campania Express per il rientro a Napoli.
Il treno, del tipo Metrostar, partirà alle ore 00.40 dalla stazione Pompei Santuario, sulla linea Napoli-Poggiomarino.
Per i passeggeri del treno notturno, sono previsti servizi di accoglienza, con hostess, e di sicurezza, con guardie giurate in stazione e a bordo.
I passeggeri potranno acquistare i biglietti, del costo di 6€ (prezzo normale del servizio Campania Express da Pompei Villa dei Misteri a Napoli), presso la biglietteria della stazione di Pompei Santuario o a bordo del treno rivolgendosi al personale lì presente.

Nel frattempo, come documentato dagli scatti dell’Associazione live at Pompeii, i lavori per la costruzione del palco vanno avanti, e si preannunciano due serate speciali, con un palco aperto e spoglio (a parte Mr. Screen) per godere della bellezza del luogo, e un sistema di luci piazzate intorno a tutto l’anfiteatro studiato apposta per l’occasione.
palco pompei 3palco pompei 2 palco pompei 1
ENGLISH VERSION

David Gilmour is coming. Few days are left for the double-event to be held at Pompeii’s Amphitheatre.
Two concerts on July 7th and 8th. Gilmour will be the first artist to hold a rock concert with the audience in this place.
In 1971, Pink Floyd were the first to play in this historic place, recording Pink Floyd: Live at Pompeii, with shots in four days in October 1971, but without audience to attend.

TICKETS PICK-UP
It will take place exclusively on the location of the event at the ticket office in Via Roma – Pompeii’s Amphitheatre entrance starting at 10:00 AM and ends at 20:00 on the same day of the show presenting the sales receipt, credit card and the purchaser’s ID. To all those who bought a ticket will be asked to wear a bracelet that will be given along with the tickets. In the case of purchase of 2 tickets with a single credit card it is necessary that the pick-up takes place in the presence of both holders to proceed to the application of the bracelets from service’s personnel. The bracelet and the ticket will be required for admission to the concert. The entrance with the only ticket will not be allowed. So please show up well in advance of the start time for the pick-up procedure.

DOORS OPENING
The door opening is scheduled for 19:00. The show will start on time at 21:00.

TRANSPORTS
To get to Pompeii there will be available the normal means of transport, while at the end of the concert a special train to Naples was issued.
In fact, on the occasion of the concerts of David Gilmour and Elton John to be held in the amphitheater of Pompeii Roman on the dates of 7th, 8th and 12th of July, EAV offers to the spectators a Campania Express service train for the return to Naples.
The train, a Metrostar type, will leave at 00:40 from Pompei Santuario Station, on the Naples-Poggiomarino line.
For passengers of this night train, there will be concierge services, hostesses, and security, with security guards at the station and on board.
Passengers can buy tickets, at the cost of 6 € (normal price of Campania Express service from Pompeii Villa dei Misteri to Naples), at the ticket office of Pompei Santuario Station or on board the train by contacting the staff.

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".