Ligabue svela il titolo del suo nuovo album

1476
0
Foto di Riccardo Medana

Un periodo ricchissimo per Luciano Ligabue. Il cantautore emiliano, in una bella video intervista al Corriere della Sera, raccontando il suo punto di vista sul rock, ha svelato qualcosa di più sul già annunciato nuovo album in uscita per fine anno. Sarà un concept album e il titolo sarà Made In Italy, “una dichiarazione d’amore frustrato per questo paese”, afferma Luciano, “raccontato attraverso la storia di un personaggio”.
Dopo il successo del libro di racconti Scusate il disordine e gli ormai sempre più vicini mega eventi del 24 e 25 settembre a Monza, Luciano si sta dedicando a questo nuovo progetto discografico che sarà il primo concept album della sua carriera.
Con i live di Monza si aprirà un nuova fase e, durante i due concerti, Luciano ha promesso che suonerà tre brani del nuovo album, il cui primo singolo uscirà tra fine agosto e i primi di settembre.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.